Xenical: aiuta a perdere peso
Per i problemi di peso l’Orlistat o Xenical offre una soluzione basata sul controllo dei grassi e può essere una soluzione per aiutare a ristabilire, all’interno di un sano e salubre regime di vita, il giusto peso per chi è soffre di obesità.
L’obesità non è solo un fattore estetico. Certamente è il più discusso e forse il più sentito, per il semplice motivo che ci sentiamo dipendere in larga misura dall’accettazione degli altri. Questo non riguarda solo la nostra parte “seduttiva”, vale a dire la nostra capacità di instaurare rapporti proficui con gli altri e averli dalla nostra parte. Un aspetto sano, in buona salute, è la premessa per qualsiasi relazione vogliamo instaurare con il prossimo. A parte quindi questo fattore estetico che certamente è uno dei più importanti e sentiti, ci sono naturalmente mille altri ottimi motivi per avere un peso ideale.
Il più importante di questi è certamente la salute, che è direttamente coinvolta nel peso del nostro corpo. In effetti, l’obesità è una vera e propria malattia e come tale può avere conseguenze molto gravi sulla nostra salute. Ma quando si è obesi? Lo si è quando una persona risulta avere un peso maggiore del 30% a quello che sarebbe il suo peso ideale. Però anche questo metro di giudizio non è assoluto, perché occorre anche distinguere se il peso in più dipende da sviluppo muscolare o da semplice grasso. La formula comunque è la seguente: peso diviso altezza al quadrato. Se il risultato è maggiore del nostro peso ideale in una proporzione che va dal 18,5 al 25% il nostro peso è normale e non abbiamo bisogno di intervenire nella nostra dieta abituale. Se è maggiore in una proporzione che va dal 25 al 30 per cento, siamo in sovrappeso e abbiamo un rischio di salute considerato “lieve”.
Leggi anche: Peso ideale: come calcolarlo e mantenerlo in adulti e bambini
Oltre 30 si hanno tre suddivisioni che inquadrano l’obesità in tre gradi di gravità. Ed è qui che si rende spesso necessario il ricorso, oltre che a un sano stile di vita e a una dieta ipocalorica, a trattamenti farmacologici come Xenical. Naturalmente l’obesità di III grado è la più grave, ma anche l’obesità di I grado, che parte da questa percentuale di 30 punti, è considerata dannosa in un valore definito “moderato”. Tra i tantissimi effetti negativi sulla salute è bene ricordare che l’obesità conduce ad alcune patologie e situazioni negative come malattie respiratorie, malattie del cuore, ipertensione, diabete, problemi articolari, difficoltà d’inserimento lavorativo, problemi relazionali. Naturalmente l’elenco – come è facilmente intuibile – è molto più lungo. Ma a parte la salute fisica, anche la sfera spirituale ne è toccata. La nostra responsabilità per la salute del nostro corpo si riflette quindi a livello relazionale, fisico, e spirituale e molto spesso è difficile anche solo parlarne con il proprio medico. Per questo sempre più persone scelgono l’acquisto di Xenical per uscire più velocemente da questa condizione pericolosa sia a livello fisico che psicologico.