Thermage: che cos’è, informazioni e consigli
Thermage di che tipo di pratica si tratta? Scopri tutte le informazioni e i consigli che devi sapere e riguardo a questo trattamento innovativo e poco invasivo.
Con il termine Thermage si indica un trattamento estetico non invasivo e non ablativo che, utilizzando la radiofrequenza (tecnologia brevettata e approvata dalla FDA americana), riduce i segni dell’invecchiamento. Questo nuovissimo trattamento viene realizzato solo ed esclusivamente in appositi studi medici qualificati e certificati. Infatti, lo specialista operante in queste strutture è la migliore fonte di informazione e sarà in grado di valutare quanto questo trattamento vi potrà giovare.
Come funziona il Thermage?
Attraverso un apposito dispositivo che utilizza una sofisticata punta, la Thermatip, si rilascia una quantità controllata di energia sotto forma di calore, che scalda uniformemente il tessuto degli strati più profondi, proteggendo contemporaneamente la cute mediante un sistema di raffreddamento (cryogen).
Quest’azione provoca l’immediata contrazione delle fibre collagene, ottenendo come risultato una pelle meno invecchiata, ossia più tonica e distesa, per un aspetto più giovane.
Risultati del Thermage
Da studi scientifici è emerso che a seguito dell’azione prolungata e costante del trattamento ci sono miglioramenti graduali e visibili.
Per alcuni pazienti si sono verificati miglioramenti anche dopo un’unica seduta. Il trattamento ha una durata di circa un’ora, che varia in base all’area da trattare.
Quali zono vengono trattate nel Thermage?
Le zone trattate sono solitamente le palpebre, la fronte, le piccole rughe sul contorno della bocca ed il collo.
Ma le zone trattate possono essere anche altre, quelle che con l’età o una perdita di peso improvvisa hanno “ceduto”.
Queste zone, se applicato il thermage, saranno ridefinite e migliorate, per un aspetto globale ringiovanito.
Prezzo trattamento Thermage
Il prezzo è indicativo, e consta di circa 2.000 euro per l’intero trattamento.