Tè verde: quando fa male all’ organismo

-
09/11/2021

 

Attenzione al consumo eccessivo di tè verde almeno è questo l’ allarme dato da alcuni istituti americani di ricerca che hanno dimostrato come un abuso di questa bevanda può comportare delle problematiche relative alla salute.

the-nero

Consumare eccessivamente thé verde può essere un grave rischio per la salute

Nonostante contenga notevoli proprietà benefiche per il nostro organismo, come ad esempio le proprietà antiossidanti, per cui molti soggetti che vogliono perdere peso ne fanno un largo uso il suo consumo eccessivo però risulta da queste ricerche nocivo.

Infatti sembra che sia assolutamente sconsigliato l’ uso della bevanda soprattutto a quei soggetti che già soffrono di problematiche di tipo cardiovascolari ed ipertensione in quanto correrebbero il rischio di vedere amplificati gli effetti negativi.

Inoltre sempre questi studi hanno dimostrato come può essere anche causa di problematiche relative ai problemi legati all’ apparato digerente e tra i responsabili sul mancato assorbimento del ferro nelle donne in gravidanza, e sono infatti motivo per cui a quest’ ultime è decisamente sconsigliato l’ uso.

In effetti il problema è racchiuso in una sostanza la teina di cui la bevanda è ricchissima e che può dunque essere la principale responsabile oppure anche in parte dei problemi dovuti all’ aumento di emicrania, insonnia ed eccessivo nervosismo nei soggetti che ne fanno un largo uso.


Leggi anche: La caffeina fa male o fa bene? Ecco quali sono i suoi effetti

Ma attenzione non stiamo però bocciando in pieno questa bevanda, continua di fatto a conservare numerose proprietà utili ma solo il suo consumo eccessivo soprattutto a quei soggetti che già soffrono di alcune patologie che vi abbiamo indicato.

E’ inoltre utile a proteggere la vescica o per combattere la cellulite, tisane dimagrati

Come al solito non bisogna abusare e tutto ha un suo giusto impiego.



disclaimer attenzione