Super green pass obbligatorio per i lavoratori?

-
05/01/2022

La linea che sembra prevalere in queste ore a Palazzo Chigi è questa: Super Green Pass obbligatorio per i lavoratori?

Coronavirus-green-pass-vaccination-passport-1

Con ogni probabilità, l’obbligo di super green pass per accedere al posto di lavoro non approderà oggi in Consiglio dei ministri. L’obbligo della certificazione verde sarebbe diretto solo ad alcune categorie di lavoratori, quelle che però rischiano di mandare in affanno il sistema sanitario nazionale, tra queste potrebbero esserci gli anziani, che rischiano di finire in ospedale a causa del Covid.

Forza Italia dice la sua: “Estenderlo a tutti i lavoratori”

covid speranza pasqua

L’estensione del passaporto vaccinale dovrebbe quindi arrivare, toccando però solo le fasce di popolazione più vulnerabili o le categorie di lavoratori maggiormente esposte al rischio, come già succede per chi lavora nell’ambito della sanità, della scuola e delle forze dell’ordine.


Leggi anche: Super green pass: cosa cambia dal 10 gennaio

Ieri il premier Mario Draghi ha incontrato il ministro Brunetta definendo l’incontro “assolutamente positivo”. Si è ragionato sulla flessibilità dello smart working già prevista dalle regole vigenti, tanto per il lavoro privato quanto per il lavoro pubblico. Parlando della scuola, il premier Draghi ha incontrato il commissario all’emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo, i ministri dell’Istruzione e della Salute Patrizio Bianchi e Roberto Speranza. Il governo va verso la conferma del rientro a scuola in presenza dal prossimo 10 gennaio, senza modifiche al calendario delle festività.



disclaimer attenzione