Stress da lavoro? Tutte le migliori soluzioni

-
04/05/2022

Sconfiggi lo stress con la pausa pranzo!Si sa che il lavoro porta irrimediabilmente ad una condizione di stress e naturalmente porta con se molti lati negativi quali l’ irritabilità e poca concentrazione sull’ attività che si sta svolgendo.

stress-2051408_960_720

Cosa fare? Sicuramente di aiuto potrebbe essere una migliore organizzazione della pausa pranzo.

Questa innanzitutto non deve essere saltata ma rappresenta infatti uno dei momenti topici per ricaricare le proprie energie e soprattutto rilassarsi. Trovarsi in una situazione di carenze di energie dovute alla non assunzione di alimenti non fa bene all’organismo ma anzi è importante mantenere il giusto apporto tra carboidrati, frutta e verdure per poter affrontare una giornata di lavoro.

Altro aspetto da non sottovalutare è l’igiene, in quanto sempre più spesso vi sono persone che continuano a lavorare mentre pranzano ma tutto ciò comporta ulteriori problematiche di salute dovute alla presenza di numerosi germi e batteri.


Leggi anche: Trekking: alimentazione e attrezzatura per le camminate in montagna

Scegliete inoltre di pranzare in ambienti tranquilli e laddove è possibile dedicare qualche minuto anche all’attività fisica se il lavoro in questione risulta piuttosto sedentario. Altro consiglio è concedersi durante il pomeriggio una piccola pausa che potrebbe essere associata al consumo di yogurt, caffè oppure magari di un frutto non soltanto per distrarsi ma anche per poter allontanare via lo stress “da lavoro”.



disclaimer attenzione