Stress da lavoro: come rimediare con il cibo

-
17/04/2022

I rimedi per superare lo stress da lavoro. Vivere un periodo di stress lavorativo è cosa normale e può capitare ad ognuno di noi. Ma come si manifesta lo stress da lavoro e come superarlo?

stress

Come si manifesta lo stress da lavoro? Tra i sintomi più diffusi ci sono senz’altro: senso di malessere generale, senso di ansia, dolori muscolari, mal di testa, insonnia e nei casi più gravi depressione.

Ebbene gli esperti affermano che è possibile combattere questo tipo di stress prima di tutto a tavola.

Tra i cibi da preferire c’è in testa il pesce, da mangiare in compagnia e preferibilmente fuori casa, meglio ancora se in un ristorantino con una splendida veduta sul mare (come quella in foto, del rinomato ristorante Torre  Saracena a  Capri).

Pare, infatti, che il pesce faccia bene all’organismo e all’umore, per la presenza di Omega 3, la quale aiuta a combattere non solo lo stato di stress ma riesce a donare anche una maggiore lucidità mentale, favorendo il recupero psico-fisico complessivo.


Leggi anche: Pesce crudo: rischi e benefici per la salute

Quindi, dopo una giornata stressante di lavoro, non cercate di rilassarvi a casa sul divano, ma invitate il vostro partner o i vostri amici ad una squisita cena di pesce! 😉



disclaimer attenzione