Stitichezza: rimedi naturali
Rimedi naturali contro la stitichezza? Come evitare i farmaci? Scopri tutte le alternative ai farmaci lassativi per combattere la stitichezza
Spesso coloro che soffrono di stitichezza fanno un largo abuso di farmaci lassativi, i quali non fanno altro che aggravare lo stato di salute del soggetto andando a colpire il sistema immunitario aprendo le porte a malattie ben più gravi.
Le cause di un’ abuso di questi farmaci sono spesso da ricercare in problemi psicologici che non fanno altro che provocare delle vere infezioni e carenze di sali minerali e vitamine essenziali a far carburare il nostro corpo.
Rimedi naturali contro la stipsi – il sedano rapa
Basta introdurre nelle nostre diete quelle che sono le sostanze utili capaci di fare massa stimolando l’ intestino senza però irritarlo. È indicato infatti in questi casi un largo consumo di alimenti ricchi di fibre, come ad esempio il sedano rapa.
Leggi anche: Stitichezza: cause, sintomi, rimedi e farmaci utili
Questo alimento viene ritenuto non solo ricchissimo di fibre ma anche poco calorico, per cui è ideale se si vuole iniziare oppure si sta osservando una dieta dimagrante nel periodo invernale.
La cellulosa contenuta al suo interno è molto attiva e diviene se consumato con regolarità un lassativo naturale senza però irritare l’apparato intestinale. Provare per credere non vi pare?
Consigli e prevenzione
E’ altresì opportuno coadiuvare questa terapia naturale con l’assunzione di 1,5 l di acqua giornalieri.
– Tisana per combattere la stitichezza;
– Tarassaco e Stitichezza;
– Taccole: per combattere la stitichezza.