Terapia antistress: qual’è la migliore?

-
23/05/2022

Seiki: quando lo stress svanisce con l’energia. Si chiama Seiki ed è una terapia antistress che arriva direttamente dai maestri d’oriente del corpo e dell’anima, in particolare dall’esperienza del giapponese Akinobu Kishi.

depressed-caucasian-man-with-headache-sitting-alone-bed-stressed-lonely-person-feeling-traumatised-suffering-from-bipolar-disorder-heartbreak-mental-health-marriage-problems-losing-job

Questa terapia consiste nel coniugare le tecniche proprie dello Shiatsu con quelle del Reiki, le quali si basano sul controllo dell’energia interiore.

Ciò che caratterizza questa terapia riguarda la mancanza di qualunque tipo di pressione al corpo, per poter portare allo stesso un beneficio totale e completo con la sola energia.

Il Seiki, quindi, diventa quindi una terapia libera dagli schemi, definita anche la “terapia senza terapia”, in cui viene combattuto lo stress solo ed esclusivamente se la persona ed il corpo sono veramente pronti ad abbandonarsi, lasciando da parte le tensioni mentali e fisiche.

Il Seiki, oltre che lo stress, aiuta a combattere anche le tensioni muscolari, il mal di testa, l’insonnia e i dolori posturali cronici.

Al momento in Italia questo tipo di terapia è ancora poco conosciuta, ma chi l’ha provata ha sentito sulla pelle i suoi infiniti effetti benefici.

Ci auguriamo che presto possa scoprirla anche il nostro bel paese, perché funziona per davvero!



disclaimer attenzione