Schermi Pieghevoli: La Rivoluzione nella Visualizzazione Mobile

-
13/02/2024

Gli schermi pieghevoli dei dispositivi mobili sono ormai entrati a far parte del settore in maniera sempre più significativa. La tecnologia si caratterizza per la possibilità di piegare fisicamente lo smartphone, che in poco tempo assumerà una dimensione ridotta. Il progresso tecnologico però si è spinto anche oltre.

Al CES 2024 è stato presentato un cellulare di ultima generazione in grado di piegarsi sia verso l’interno che verso l’esterno. Questo permette allo schermo di ruotare in maniera completa a 360°.

I telefoni pieghevoli di ultima generazione hanno un design sottile e ben preciso poiché a differenza dei modelli già presenti sul mercato non hanno uno schermo aggiuntivo all’esterno. In pratica viene utilizzato un unico schermo che si ripiega e che quindi può essere utilizzato non solo quando è aperto. Questo significa che una volta aperto il telefono, sia la parte anteriore che quella posteriore possono essere utilizzate come display.

I nuovi cellulari sono inoltre particolarmente resistenti poiché sottoposti a rigorosi test qualitativi. I modelli pieghevoli vengono immersi nell’acqua, strofinati con la sabbia e su di essi vengono fatti rimbalzare pesanti palloni da basket.

Tra le altre novità degli smartphone con gli schermi pieghevoli c’è il display flessibile. Questo può diventare fino a 5 volte più grande una volta aperto.

Il settore degli smartphone pieghevoli è in continua evoluzione anche dal punto di vista dell’estetica. I display sono sempre più personalizzabili così come il design che, ispirandosi al mondo della moda, assume le sembianze di un portafoglio o di una piccola borsa.



disclaimer attenzione