Punti neri: come combatterli in casa

-
28/04/2022

Argilla e mela per una pelle perfettamente pulita. I punti neri sono un vero cruccio per ragazze e non solo, e sono tantissime le persone che preferiscono usare maschere fai da te per la cura della propria pelle.

woman-home-applying-cream-mask

Non soltanto per risparmiare, visto che le creme costano comunque abbastanza, ma anche per avere la sicurezza di usare sulla propria epidermide ingredienti del tutto naturali e garantendo un’abbronzatura perfetta per quest’estate.

La preparazione di questa maschera non richiede ingredienti impossibili, soprattutto perché facilmente reperibili anche nella propria cucina.

Inoltre la stessa è ottima per le pelli che tendono ad essere particolarmente grasse.

Ingredienti

– argilla gialla;

– ½ mela fruttata;

-1 cucchiaino di yogurt;

– ½ cucchiaino di timo;

– 4 gocce di olio essenziale di limone.

Preparazione

La preparazione non è particolarmente complicata, necessita, infatti, di pochi minuti ed il composto sarà pronto per l’uso.

Basta infatti prendere una ciotola ed aggiungere tutti gli ingredienti. Una volta ottenuto un composto denso ed omogeneo il tutto va applicato sul viso.

È consigliabile l’uso di un pennellino, ed una volta steso su tutta la pelle del viso basta lasciare in posa fino a quando il tutto non si secca.


Leggi anche: Preparazione H: efficace per il trattamento di ragadi anali ed emorroidi

Una volta lasciata in posa, necessita per essere rimossa , un risciacquo abbondante con acqua tiepida e l’ applicazione di una crema ad alto potere idratante.

Al termine di tutti i passaggi i risultati sono assolutamente garantiti, troverete infatti una pelle pulitissima e rinvigorita. Provare per credere!



disclaimer attenzione