Pole Dance: che cos’è e i benefici

-
10/09/2021

Pole Dance, la nuova disciplina che scolpisce il corpo ed aumenta la carica seduttiva delle donne

pole_dance_1584618362

Stanche della solita routine in palestra? Non rinunciate a tenervi in forma ma semplicemente seguite la moda del momento in quanto al fitness e sicuramente la solita noiosa palestra verrà presto rivalutata.

Se pesi & co. vi hanno stancato ma non avete alcuna intenzione di rinunciare al tenervi in forma potete infatti dirigere le vostre attenzioni verso il trend del momento che unisce tra l’ altro seduzione ed esercizio fisico: Pole Dance.

Ricordate la bellissima ed ultra sexy Demi Moore nel film “ Streaptease “ ? La pole dance è certamente meno estremizzata, perché l’ obiettivo non è quello di stregare gli uomini ma semplicemente mettersi in forma fruttando un’ arma che per molte donne è un vero e proprio lavoro.

La Pole Dance sbarca nelle palestre di tutta Italia, il trend della stagione  è pronto a garantire alle donne di tutte le età di ottenere grandissimi benefici per il proprio corpo sfruttando gli esercizi aerei derivati appunto da questa disciplina ginnica molto femminile.


Leggi anche: Usare la bici in città: benefici e rischi per la salute

Considerata una disciplina completa infatti garantisce alle donne che seguono questa disciplina di scolpire il vostro corpo in brevissimo tempo per una elasticità davvero incredibile in quanto vanno a stimolare spina dorsale ed articolazioni.

Essenziale per una buona riuscita del programma seguire un corretto riscaldamento pre-allenamento, fondamentale per tutti coloro che si apprezzano a sollecitare la muscolatura del corpo per evitare di incorrere in problematiche come ad esempio gli strappi oppure contratture.

Per quanto riguarda i benefici, chi segue questa disciplina innovativa ha come obiettivo la tonificazione generale del proprio corpo in quanto la muscolatura impegnata negli esercizi di questa nuova disciplina tengono la tengono impegna a 360° per ridurre l’ adipe presente nelle cosce, pancia, fianchi e glutei.

La Pole Dance rimodella letteralmente il corpo, chi segue infatti con costanza la disciplina ed i suoi intensi esercizi brucia moltissime calorie, quasi il doppio di quelli che vengono bruciati durante un normale allenamento ed una riduzione di peso di circa -5 kg, naturalmente associandola ad una dieta equilibrata ricca di alimenti sani e tanta tantissima acqua.

Se questi benefici non vi hanno ancora convinto a provare la Pole Dance altro aspetto che non può essere sottovalutato è la carica di autostima che le donne ottengono in seguito ad una serie di lezioni, questa disciplina oltre il corpo modella anche la mente e soprattutto aiuta nel trovare una maggiore consapevolezza del proprio corpo e soprattutto una maggiore carica di femminilità e potere seduttivo che molte donne spesso sottovalutano.

L’ avete già provata? Se si aspettiamo un vostro parere 😉



disclaimer attenzione