Pensare positivo: perché fa bene al corpo?

-
19/09/2021

L’ importanza di pensare positivo e sorridere per affrontare diversamente la vita.Sappiamo perfettamente che le negatività non favoriscono certamente a trascorrere più serenamente la giornata ma grazie ad alcuni studi effettuati da un noto istituto di ricerca è oltretutto rischiosa per la salute stessa degli individui.

fea78706-31ee-47f5-b32b-e35ad3509117

Avere infatti un’ atteggiamento più positivo nell’ affrontare anche le difficoltà più nere della vita aiuta infatti non soltanto a mostrarsi agli altri con maggiore serenità trasmettendo sensazioni positive ma aiuta soprattutto l’ anima ed il corpo a vivere meglio.

La negatività infatti non fa altro che influire da un punto di vista poco sano sulla psicologia dell’ individuo che rischia in questo caso di mostrarsi sicuramente più debilitato e scarico di energie, diverso invece è il modo di affrontar anche il momento più difficile con un sorriso, quel momento verrà affrontato con maggiore vitalità .

E’ importante infatti soprattutto per chi soffre di particolari patologie, anche molto gravi, che venga circondato da persone positive in quanto lo aiuteranno sicuramente ad affrontare con meno timore le difficoltà strappando anche un sorriso che è molte volte più efficace anche di una medicina.


Leggi anche: Crema corpo: gli errori da non fare quando si acquista

A consigliare di ridere di più sono gli stessi medici, chi non ha visto infatti il film interpretato da Robbie WilliamsPatch Addams”? In quel caso l’ attore interpreta un medico che ha capito l’ importanza di potare all’ interno degli ospedali un po’ di gioia ai pazienti ottenendo grandissimi risultati, il film per chi non lo sapesse è tratto da una storia vera ed ha ispirato i milioni di medici che oggi vestiti da clown in corsia fanno sorridere anche chi soffre.

Dunque anche nei momenti più bui è importante non lasciarsi prendere dallo sconforto ma piuttosto pensare al lato positivo di quell’ evento magari anche facendo una analogia divertente per strappare un sorriso e sentirsi fin da subito meglio per preservare la salute del nostro organismo.


Redazione
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica

disclaimer attenzione