Orecchie dolenti in aereo: cause
Accorgimenti su come evitare il mal d’ orecchie in aereo. Avete mai preso l’ aereo? Non so voi ma mi è successo in più di una occasione di avvertire delle spiacevoli sensazioni quando in volo l’ aereo fa rapidi cambi di pressione provocandomi dolore all’ apparato uditivo.
Questa sensazione la si avverte soprattutto in occasione della fase di volo e di atterraggio ed è davvero fastidiosa nonostante il volo si mostri un’ esperienza decisamente piacevole, almeno per la mia piccola esperienza anche molto rilassante, questo ” neo ” mi rende alquanto nervosa una volta a terra.
Motivo per cui ho ricercato qualche piccola soluzione pratica all’ inconveniente rendendovi partecipi dei suggerimenti offerti dagli esperti internazionali così da porre finalmente fine ai problemi dovuti ai cambiamenti di pressione dovuti appunto al volo.
Non servono infatti particolari medicinali oppure strumenti di tortura ma semplicemente fornirvi di caramelle e gomme da masticare da mangiare durante la fase di volo e di atterraggio ed il problema alle orecchie sarà un lontano ricordo per tutti.
Se avevate infatti letto da qualche altra parte in internet suggerimenti del tipo otturazione del naso con relativi respiri per far pressione all’ apparato uditivo, è un suggerimento da tenere ben lontani in quanto questo non farà altro che rendere la sensazione ancora più spiacevole mentre caramelle e gomme sono una soluzione pratica e sicuramente più efficace.
Leggi anche: Orecchie tappate: le cause e i rimedi più efficaci
Sembra infatti che la masticazione di gomme oppure caramelle mantenga non soltanto la menta impegnata ma sembra sia soprattutto il movimento della mandibola ad aiutare ad ” attutire ” la pressione alle orecchie così da potervi godere finalmente un meritato relax senza più preoccuparvi del post volo.