La serratura smart che ti fa dimenticare le chiavi a casa

-
12/02/2024

Per scrollarsi di dosso la paura di perdere le chiavi di casa o di rimanere bloccati all’esterno, la soluzione migliore è rappresentata dalle serrature smart

Le serrature smart sono apparecchi progettati per l’apertura e la chiusura delle porte in maniera automatica e rappresentano una scelta intelligente che assicura innumerevoli vantaggi.

I modelli presenti sul mercato possono offrire una discreta gamma di opzioni adatta a soddisfare più esigenze.

I dispositivi più semplici utilizzano lo smartphone per svolgere le proprie funzioni grazie al Bluetooth o al wifi. Modelli più evoluti invece sono dotati di sensori per il rilevamento delle impronte digitali che ovviamente aumentano il grado di sicurezza della serratura.

Per ora il mercato delle serrature smart non è particolarmente ampio, tuttavia i modelli a disposizione presentano alcune differenze che devono essere considerate prima della scelta.

Innanzitutto è necessario verificare la compatibilità. In particolare aspetti quali profondità e misure, sono elementi da tenere in considerazione prima di sostituire definitivamente la vecchia serratura.

Il sistema di apertura è uno degli aspetti più interessanti delle serrature smart. In linea generale la maggior parte dei modelli può essere sbloccata mediante cellulare, altri invece funzionano grazie a sensori capaci di identificare l’impronta digitale. Scegliere un’opzione piuttosto che un’altra dipende quindi dal numero di persone che ne faranno uso.

L’ultimo aspetto da considerare è la connessione che risulta diversa da modella a modello. Le serrature smart possono funzionare tramite Bluetooth, in questo caso è possibile gestire l’apertura e la chiusura della porta entro un raggio d’azione di circa 10 m. Chi desidera avere un controllo totale da remoto, deve invece optare per una connessione wifi.



disclaimer attenzione