La scarpa Nike ACG Torre Mid Waterproof: ancora più grintosa

-
12/02/2024

Dalla magica collaborazione tra Sacai e Nike sono sempre nati prodotti eccezionali. Ne sono un esempio i modelli di sneakers che hanno appassionato i fan, e le Nike ACG Torre Mid Waterproof non sono da meno. Caratterizzate da uno stile tipico del mondo del trekking, la scarpa uscita il primo dicembre presenta alcuni elementi stravaganti che la rendono adatta anche per una passeggiata in città.

Ha un carattere grintoso la nuova ACG Torre Mid Waterproof, caratterizzata da un’elevata vocazione tecnica, presenta un design retrò perfetto anche per la città.
Questa nuova versione, lanciata sul mercato lo scorso primo dicembre, nasce dalla magica e fruttuosa collaborazione tra Sacai e Nike. Gli elementi distintivi dei brand sono visibili nel design della scarpa che si presta a essere catalogata sia come calzatura da trekking che come stivaletto.
Le nuove ACG (che rivedono la luce dopo ben trent’anni), mantengono lo stile classico da escursionismo ma si arricchiscono di particolari tecnici e di un design stile anni Novanta.

Gli escursionisti esperti saranno lieti di sapere che le nuove Nike ACG Torre Mid Waterproof si impreziosiscono della tecnologia Gore-Tex. La tomaia è quindi realizzata con un tessuto impermeabile e traspirante che lascia il piede asciutto anche in condizioni estreme.

A rendere le scarpe ancora più performanti ci pensa la suola a forma di zoccolo, arricchita da diversi tasselli che servono per aumentare la stabilità durante la camminata. Le varie scanalature del battistrada, infatti, riescono a garantire la massima aderenza al terreno e limitano i rischi di incidenti quando si passeggia in superfici scivolose.
Come i primi esemplari lanciati sul mercato, le nuove ACG sono molto leggere e si caratterizzano per una fodera ad asciugatura rapida, elemento di massima importanza nelle escursioni in montagna.

Le nuove ACG tornano sul mercato con un look perfetto non solo per la montagna ma anche per la città. Le due varianti di colore scelte per il rilancio di questo prodotto ricordano i colori della natura: Pecan e Burnt Sienna sono le versioni di questa eccezionale scarpa. Il modello Pecan si presenta colori nocciola con con inserti olive grey mentre il modello Burnt Sienna si caratterizza per il marchio verde acqua in contrasto con la base color ossidiana.



disclaimer attenzione