Green Pass: dov’è obbligatorio?

-
20/01/2022

Aggiornamenti delle ultime ore sul Covid- A partire da oggi il Green Pass è stato inserito come obbligatorio per ulteriori attività. Scopriamo quali.

Coronavirus-green-pass-vaccination-passport-1

Quali sono le ultime notizie riguardati il covid? Cosa ha deciso il governo? A partire dalla giornata di oggi ci sono ulteriori esercizi che sono obbligati a richiedere il Green Pass, scopriamo insieme quali.

Green Pass: quali sono gli esercizi obbligati a richiederlo?

sangavino-4

Il Green Pass a partire da oggi è obbligatorio per parrucchieri, barbieri e centri estetici. In giornata è atteso un nuovo Dpcm con l’elenco dettagliato dei negozi nei quali si potrà entrare senza Green Pass. Intanto in Italia aumentano ricoveri e terapie intensive, calano contagi, per questo Regioni come:  Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Sicilia sono a rischio zona arancione.


Leggi anche: Zona gialla, vaccini e green pass: cosa cambia da oggi?

Continuano ad essere applicate le stesse regole per quanto riguarda tamponi e quarantena, confermate dal tavolo Regioni-Governo, che ha analizzato i contagi in tutte le Regioni e presto prenderà una decisione definitiva sui colori di queste.

Nel mondo ad oggi si contano 338 milioni di contagi Covid e oltre 5 milioni e mezzo di morti, ma secondo l’Economist potrebbero essere circa 20 milioni. Record di casi in Giappone, superati i 40mila contagi in 24 ore, mentre in Francia sono 436.167 contagi.

Bill Gates preoccupato, profetizza una nuova pandemia molto più letale de Covid. 



disclaimer attenzione