Fitness a casa: consigli per mantenersi in forma
Per gli amanti dell’ attività sportiva costante spesso il weekend con molte palestre chiuse può risultare difficile riuscire a mantenersi in allenamento e queste difficoltà aumentano soprattutto per chi lavora tutta la settimana negli uffici e può dedicare ad essa poco tempo.
Oltre a mantenere una certa forma la regolare attività fisica è ottima anche dal punto di vista emozionale, capace cioè di combattere lo stress causato da lavori troppo impegnativi anche dal punto di vista mentale e non solo fisico.
Esercizi nel weekend antistress per mantenersi in forma
Esistono molti esercizi che non soltanto fungono da perfetti antistress ma sono anche in grado di bruciare calorie abbastanza velocemente e può esservi utile in questi giorni che a tavola magari si esagera un tantino in più rispetto le altre giornate, almeno per quanto riguarda il sud dell’ Italia.
Alcuni esperti nel campo del fitness hanno studiato un programma pensato appositamente per bruciare calorie e scaricare la tensione settimanale accumulata nel weekend permettendo a chi li esegue di bruciare circa 256 calorie ogni 30 minuti di esercizio.
Naturalmente sottolineo sempre il fatto che quando si sceglie di eseguire esercizi anche di media portata e soprattutto senza visione da parte di esperti del campo di non strafare ma cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati con grado soprattutto se non si ha un fisico allenato.
Tornando al programma del fine settimana questo prevede esercizi non troppo complessi basandosi soprattutto su sessioni che prevedono jogging sul posto, step e piegamenti.
Questi esercizi perfettamente abbinati tra loro permetteranno a chi li esegue con dedizione e costanza di bruciare molto velocemente le calorie senza sforzare troppo l’ organismo e permettendovi così di potervi godere anche una fetta di dolce che magari in settimana evitate proprio a causa del suo apporto calorico.