Fumo: i rischi per la salute

-
18/09/2021

I danni che le sigarette provocano alle donne. Che il fumo faccia solo del male agli individui è una cosa accertata non soltanto dalla medicina ma ammessa anche dalle stesse compagnie di tabacco che per legge infatti devono scrivere sui propri pacchetti ” il fumo nuoce gravemente alla salute ” prima della vendita delle sigarette oppure del tabacco al naturale.

94320b02-e788-4e26-b67f-67b13658bf12

Purtroppo però si fa ben poco per contrastare la diffusione del ” vizio del fumo “, le campagne di sensibilizzazione infatti non sono sufficienti per evidenziare quanto esso fa male al nostro organismo, e nemmeno la politica di aumentarne i prezzi con ulteriori tasse e le relative scritte pare abbiano l’ effetto sperato ma anzi si sono registrati degli aumenti.

Sono soprattutto in aumento e questo è certamente allarmante i dati che vedono consumatori sempre più giovani e le donne, quest’ ultime tra l’ altro a quanto risulta da studi effettuati da noti istituti internazionali possono subire notevoli danni per cui è necessaria un’ attenta riflessione in proposito.

Sarà forse la preoccupazione di un futuro purtroppo incerto, soprattutto nel campo lavorativo che vede infatti il numero delle donne occupate sempre inferiore a quelli di sesso maschile, sarà anche la pressione continua a cui sono sottoposte visto che devono occuparsi anche di casa, figli i dati vedono una vera e propria crescita ed a rimetterci è la salute.

Le conseguenze per i soggetti fumatori sono davvero notevoli, i danni provocati dal fumo toccano importanti organi del nostro corpo, quelli dell’ apparato ginecologico per esempio oppure la pelle ed il cervello.

Queste aree sono estremamente delicate motivo per cui non devono assolutamente essere trascurate, necessaria in questo caso la prevenzione dal punto di vista ginecologico perché è stato certificato che molte donne fumatrici hanno avuto serie conseguenze dal punto di vista della fertilità.

Se questo non basta a suscitare in esse la necessità di porre fine a questo ” vizio ” si vanno ad aggiungere anche i danni al cervello e la pelle che oltre a vedere una progressiva accelerazione del processo di invecchiamento cutaneo potrebbero correre anche il rischio nel lungo periodo potrebbero avere problemi di natura cutanea con comparse di masse tumorali sulla pelle.

Donne, pensateci su prima di accendervi un’ altra sigaretta ne vade la vostra salute!



disclaimer attenzione