Dolori mestruali: un aiuto dall’aromaterapia
Massaggi ed oli essenziali per diminuire i crampi da ciclo! Stanche di sentirvi sempre spossate ed in piena crisi di nervi a causa di quei dolorini fastidiosi tipici del periodo mestruale?
Tirate un bel sospiro di sollievo perché finalmente potrete, attraverso un metodo del tutto naturale, radicalmente diminuirli.
Ottima notizia per tutte le donne, che durante quel periodo soffrono di dolori che coinvolgono la parte addominale e cause di frequenti problemi legati a sbalzi d’umore e senso di spossatezza.
Grazie agli studi effettuati da un’ ottima equipe coreana, è stato dimostrato come dei metodi del tutto naturali possono essere ugualmente efficaci, nel donare sollievo, a coloro che ricorrono all’ uso di farmaci, spesso con ampi abusi.
Il loro studio infatti si è basato sull’ effetto benefico che l’ aromaterapia può comportare durante il ciclo mestruale.
Tendendo sotto osservazione un campione di donne, questi hanno potuto constatare come durante quel periodo se si interviene con una serie di massaggi effettuati con oli essenziali in un punto specifico, questi si rivelano almeno 60% di volta in più efficace rispetto all’ effetto ottenuto attraverso l’ uso di farmaci specifici.
Leggi anche: Dolori addominali a sinistra, destra, alti o bassi: da cosa possono dipendere?
Lo studio ha visto suddividere le donne in gruppi, a cui sono stati applicati oli a base di mandorle unito a lavanda, salvia e rosa sulla parete addominale.
Durante la ricerca hanno constatato come l’aromaterapia sia stata in grado di ridurre i fastidiosi crampi tipici della dismenorrea mentre ad altre donne, a cui ugualmente son stati effettuati dei massaggi con gli stessi oli, non si è registrato alcun cambiamento.
Dunque la ricerca è ancora in piena fase di sperimentazione ed osservazione, per cui a noi non resta altro che “provare” , magari siamo in quella percentuale di risultati positivi.