Detergere la pelle: perché è fondamentale?

-
01/10/2021

 

I danni provocati da una pelle non detersa, la storia di Bae Dal Mì. Quando il trucco diventa ossessione almeno è questo ciò che è successo ad una giovanissima ragazza sudcoreana che per ben 2 lunghi anni ha sottoposto la propria pelle ad uno stress che alla fine le è costato anche caro.

Crema per il Viso

La storia di Bae Dal Mi ha fatto il giro del mondo in quanto protagonista è una giovanissime adolescente che ha scelto di non volersi più struccare in quanto ossessionata dalla perfezione motivo per cui ha tenuto sempre impeccabile il proprio trucco h24.

Nulla da fare per tentare di convincere in questo periodo la giovanissima sudcoreana anzi non ha fatto altro che sottolineare ulteriormente la sua ossessione ovvero esser sempre impeccabile anche durante il sonno e mai scelta è stata più errata.

I dermatologi infatti sconsigliano vivamente questi esempi che devono anzi esser da monito ad altre giovanissime donne magari anch’ esse sofferenti della stessa patologia di Bea Dal Mi, perché di una patologia si tratta, in quanto correseste dei rischi molto gravi per la salute dell’ epidermide.

Infatti dopo una serie di interviste in cui la giovane si era da sempre mostrata decisa a continuare in questa sua scelta sembra che alla fine le lacrime ed implorazioni della sua preoccupatissima mamma abbiano avuto l’ effetto sperato inducendola a decidere di struccarsi in diretta tv senza immaginare la brutta sorpresa che l’ ha attesa.

Gli anni in cui la giovane ha tenuto sotto stress la propria pelle ricoperta da strati di fondotinta, fard, ombretti ecc. hanno fatto si che si innestasse più velocemente il processo di invecchiamento cutaneo tanto che la pelle una volta detersa è apparsa più vecchia di 20 anni rispetto all’ età anagrafica.

Una mania che gli è costata cara in quanto ora la giovane dovrà seriamente valutare l’ idea di porsi sotto interventi estetici per rimediare l’ insano danno, un brutto esempio utile però a mostrare cosa può accadere quando ci si ostina a continuar in un percorso rischioso ma soprattutto sconsigliatissimo da esperti del settore qualificati.

Cosa ne pensate della storia di Bae Dal Mi? Sottoporreste mai la vostra pelle ad uno stress così rischioso per il puro piacere, in questo caso ossessivo, di raggiungere la perfezione?



disclaimer attenzione