Curasept: tanti tipi di collutorio per ogni problematica

-
04/02/2020

Curasept: tanti tipi di collutorio per ogni problematica

Curasept è un’azienda specializzata nella produzione di prodotti per l’igiene e la cura del cavo orale: collutori, dentifrici, spazzolini e via dicendo. Al giorno d’oggi gli stessi dentisti raccomandano questi prodotti, perchè sono tra i migliori che si possano trovare in commercio e consentono di ottenere degli straordinari benefici. Per quanto riguarda la gamma di collutori, nel catalogo Curasept ne possiamo trovare davvero molti ed ognuno è specificatamente pensato per risolvere una problematica in particolare. E’ quindi bene scegliere con cura il prodotto per la propria igiene orale, perchè a seconda del proprio problema o dell’obiettivo che si intende raggiungere esiste un collutorio apposito in grado di offrire risultati straordinari.


Collutori Curasept: dove si possono acquistare

La gamma di collutori e prodotti per l’igiene orale Curasept non si trova nei comuni negozi e nemmeno al supermercato. Parliamo infatti di prodotti specifici e professionali, che consigliano gli stessi specialisti e che si possono trovare esclusivamente in farmacia. Non necessitando di ricetta medica, oggi si trovano facilmente anche online e conviene senza dubbio acquistarli nel web perchè hanno un prezzo più vantaggioso.

Potete dunque cercare su Trovaprezzi il vostro collutorio Curasept specifico ed acquistarlo nel sito dove viene offerto al prezzo più vantaggioso.

La gamma di collutori Curasept

Curasept propone ben 8 tipologie di collutorio differenti, ognuno dei quali è pensato appositamente per rispondere ad un’esigenza specifica. Vediamo quali sono e in cosa si differenziano l’uno dall’altro.


Leggi anche: Rimedi naturali: i più efficaci per ogni problematica

Collutorio Curasept ADS Trattamento Intensivo 0.20

Il collutorio ADS trattamento intensivo è specificatamente pensato per i portatori di apparecchi ortodontici, di protesi o di impianti dentari. Si tratta di un trattamento intensivo, indicato in caso di infiammazione delle gengive (gengivite) ed essendo privo di alcool non irrita le mucose, quindi non provoca dolore o bruciore. Grazie alla sua attività antiplacca inoltre, questo collutorio è indicato anche in caso di problemi al parodonto (parodontite).

Curasept ADS trattamento intensivo va utilizzato per massimo una settimana, salvo differente prescrizione da parte del proprio dentista. In seguito è possibile proseguire il trattamento con il Collutorio ADS trattamento prolungato.

Collutorio Curasept ADS Trattamento prolungato 0.12

Il collutorio Curasept ADS Trattamento prolungato contiene una percentuale inferiore di clorexidina (0.12) e quindi può essere utilizzato per un periodo di tempo maggiore senza il rischio di danneggiare lo smalto dentale. E’ per esempio consigliato spesso come prolungamento del trattamento con il Collutorio ADS intensivo, in caso di infiammazioni gengivali o parodontite.

Collutorio Curasept Trattamento Placca e Carie

Il collutorio Trattamento Placca e Carie è indicato per un utilizzo quotidiano, perchè contiene una percentuale minima di clorexidina che aiuta a ridurre la placca ed il rischio di carie nei soggetti che sono più esposti al rischio. Questo prodotto per l’igiene orale è consigliato ai portatori di apparecchi ortodontici o di protesi, perchè consente di tenere la bocca sempre igienizzata al massimo e prevenire la formazione di carie.

Collutorio Curasept ADS Trattamento Astringente

Il Trattamento Astringente contiene lo 0.20 di clorexidina ed è particolarmente indicato per coloro che soffrono di gengivite cronica, infiammazioni, edemi e in generale problemi che riguardano le gengive. Aiuta infatti a ridurre il sanguinamento gengivale ma svolge nel contempo anche un’azione antiplacca, aiutando a prevenire la formazione di carie.

Collutorio Curasept ADS Trattamento Rigenerante

Il Trattamento Rigenerante contiene lo 0.20 di clorexidina ed è arricchito con acido ialuronico. Questo collutorio è solitamente raccomandato ai pazienti che hanno subito delle operazioni odontoiatriche quali ad esempio:

  • Estrazione del dente del giudizio;
  • Applicazione di impianti dentali;
  • Chirurgia plastica parodontale;
  • Interventi di rigenerazione ossea;
  • Traumi con lesioni delle mucose.

La clorexidina, abbinata all’acido ialuronico, aiuta ad accelerare il processo di guarigione delle lesioni e ad idratare le mucose.

Collutorio Curasept ADS Trattamento Lenitivo

Il Trattamento Lenitivo contiene lo 0.20 di clorexidina ed è arricchito invece con clorobutanolo ed è indicato ogni qualvolta sia necessario ridurre le irritazioni ed il dolore della mucosa orale. Viene spesso prescritto del dentista per far fronte ad una problematica specifica quale per esempio:

  • Dolore e irritazione in seguito ad un’estrazione di un dente;
  • Lesioni della mucosa orale provocate da protesi mobili;
  • Lesioni della mucosa orale provocate da apparecchi ortodontici.

L’azione lenitiva di questo collutorio è abbinata ad un’azione antiplacca, che consente di mantenere igienizzata la bocca ed evitare il rischio di carie.

Collutorio Curasept ADS Trattamento Protettivo

Il Trattamento Protettivo contiene lo 0.20 di clorexidina ed è arricchito con colostro. Questo collutorio è indicato nello specifico per coloro che soffrono di gengiviti e/o parodontiti e hanno il sistema immunitario particolarmente indebolito (risultano quindi più esposti al rischio di infezioni orali). Viene consigliato nello specifico ai fumatori, ai pazienti in cura con chemioterapia o radioterapia, a coloro che sono affetti da diabete o soffrono di patoloogie autoimmuni.

Posologia e durata del trattamento

A seconda dello specifico collutorio, è importante rispettare le indicazioni fornite dal proprio dentista perchè in alcuni casi il trattamento non deve essere prolungato oltre un tempo massimo.



disclaimer attenzione