Crema anticellulite: funziona veramente? Qual è la migliore?
La cellulite è una vera e proprio malattia: ben 9 donne su 10 soffrono di questo disturbo, che crea non pochi disagi perchè si manifesta come un inestetismo della pelle davvero sgradevole.
Siamo tutte abituate, ormai, al fatto che la pelle a buccia d’arancia sia difficilissima da combattere ma per fortuna con una buona crema anticellulite oggi è possibile risolvere anche questo problema. Attenzione però: non stiamo dicendo che basta una semplicissima crema anticellulite per veder scomparire questo inestetismo da cosce, fianchi e glutei! Ci stiamo limitando a dire, per il momento, che non è vero che tutte le creme siano inutili: bisogna ammettere che alcuni prodotti possono davvero fare la differenza! Le creme anticellulite efficaci ci sono.
Se un tempo la crema anticellulite era vista come uno specchietto per le allodole, oggi non è più così: esistono prodotti del tutto inefficaci ma ne esistono alcuni che si rivelano un validissimo aiuto. Ricordiamo però che insieme alla crema è importante mettere in atto altre strategie per riuscire a liberarsi completamente della cellulite.
La cellulite è un inestetismo della pelle, la quale si presenta bucherellata (da qui l’appellativo di buccia d’arancia). Tale inestetismo deriva da un accumulo di grassi, che si concentrano soprattutto in determinate zone del corpo come cosce e glutei, ed è un problema prettamente femminile. Collegato anche a fattori ormonali, questo disturbo è causato principalmente da due fattori principali:
- Ritenzione idrica
- Cattiva circolazione sanguigna.
Con una buona crema anticellulite efficace sicuramente l’inestetismo appare molto meno evidente, ma se vogliamo farlo scomparire del tutto è fondamentale seguire uno stile di vita equilibrato e sano.
Leggi anche: Crema anticellulite efficace: Iodase, Antos e Bionike a confronto
Crema anticellulite efficace sì, ma non da sola
Come abbiamo già accennato, al giorno d’oggi non è impossibile trovare una crema anticellulite efficace, ma bisogna stare attenti al prodotto che si acquista. Non tutte le creme che si trovano in commercio rispettano le promesse e in alcuni casi ci si trova con un prodotto che alla fine si rivela del tutto inefficace. Poichè in moltissimi casi le creme anticellulite efficaci hanno anche dei costi elevati, conviene prima di tutto chiedersi se il prodotto che abbiamo davanti faccia davvero al caso nostro. Ma soprattutto, quello che dobbiamo fare è capire se davvero intendiamo liberarci di questo inestetismo.
Anche una crema anticellulite efficace, da sola, potrebbe rivelarsi inutile: anche se un prodotto funziona davvero questo non significa che noi dobbiamo limitarci ad applicare una crema! Insieme a questo, è importante fare attività fisica, bere molta acqua e curare l’alimentazione: senza questi aspetti è davvero complicato se non impossibile liberarsi di questo antiestetico ed odioso problema! Prima di correre ad acquistare una crema anticellulite, quindi, bisogna farsi una semplicissima domanda: sono disposta davvero a combattere questo disturbo?
Creme anticellulite in gravidanza
La cellulite è un problema che spesso e volentieri si presenta o si enfatizza nel periodo della gravidanza, quando diventa importantissimo prendersi cura del proprio corpo. Durante i mesi di gestazione infatti la pelle è sottoposta ad un maggiore stress ed iniziano a comparire degli inestetismi che se non trattati per tempo rischiano di lasciare il segno per tutta la vita. Molte donne si chiedono se sia possibile utilizzare delle creme anticellulite in gravidanza: effettivamente durante questo periodo bisogna pensare anche al benessere del feto e non è affatto una domanda sciocca questa! Molte creme anticellulite contengono delle sostanze che interagiscono con gli ormoni tiroidei e che potrebbero creare alcuni problemi: per questo motivo sarebbe meglio evitarle.
Questo però non significa che non sia possibile utilizzare una crema anticellulite in gravidanza: basta scegliere il prodotto giusto, che sia completamente naturale e che quindi non risulti rischioso da nessun punto di vista!
Potrebbe interessarti: Creme anticellulite contro la cellulite
Migliore crema anticellulite: quale scegliere ?
Come abbiamo già detto, esistono creme e creme: non tutti i prodotti che si trovano in commercio sono realmente efficaci quindi bisogna prestare attenzione e capire quale sia la migliore crema anticellulite.
Si tratta di prodotti innovativi che permettono di ottenere risultati visibili in breve tempo, ma ricordiamolo: non esistono creme che fanno miracoli.
Se però non fate un po’ di movimento e non cercate di mantenere una dieta ricca di liquidi per contrastare la ritenzione idrica prima o poi la cellulite si ripresenterà!
Anche con una crema anticellulite efficace, quindi, dovrete mettere in atto un comportamento adeguato: solo così riuscirete a liberarvi di questo inestetismo una volta per tutte!
Crema anticellulite alla bava di lumaca
Trai i rimedi naturali più efficaci per combattere la cellulite troviamo la bava di lumaca. Questo prezioso ingrediente presenta diverse caratteristiche che lo rendono ottimo anche per altri inestetismi della pelle.
La crema anticellulite, grazie alla bava di lumaca, dona elasticità alla pelle, allevia tutte le irritazioni ed è antiossidante, il che significa che protegge dai danni derivanti dall’invecchiamento cellulare.
La bava di lumaca possiede al suo interno delle componenti molto importanti per la cura della pelle: l’allantoina che favorisce la rigenerazione delle cellule della pelle e protegge da aggressioni, l’elicina che contrasta rughe e cicatrici. E a proposito di cicatrici c’è da ricordare che anche le smagliature lo sono. Vi sono anche altre componenti che derivano dall’alimentazione delle chiocciole come le vitamine A, C ed E, proteine e antibiotici naturali che combattono le infiammazioni.
Non dobbiamo dimenticare infine l’acido glicolico che esfolia e dunque rigenera la pelle. In parole povere elimina le cellule morte che vengono sostituite da quelle nuove.
Certo è che la bava di lumaca non è una sostanza che agisce sui problemi circolatori, che sono una delle cause della comparsa della cellulite, ma aiuta a tonificare la pelle, la rende elastica e, laddove trova delle smagliature, ne riduce lo spessore.
La crema solitamente è inoltre arricchita con sostanze vaso-toniche e lipotoniche come la centella, l’ippocastano, la caffeina, il rosmarino ed il pompelmo, ed altri ingredienti naturali come l’aloe vera e la vitamina C. La sostanza che riunisce tutti questi ingredienti è il burro di karitè, noto per i benefici che apporta alla pelle.