Come stendere la crema anticellulite
Avete comprato una crema anticellulite e non sapete come stenderla? Vediamo come e quando applicare la crema per eliminare la cellulite, il procedimento corretto e come effettuare il giusto massaggio.
Spesso chi compra dei prodotti per la bellezza ed il benessere lamenta il fatto che questi non apportino alcun beneficio, ma in molti casi non viene letto il bugiardino o le indicazioni per il corretto utilizzo ed applicazione del prodotto.
Sono procedimenti che vengono spesso sottovalutati ma anche saper stendere correttamente una crema anticellulite serve a rendere maggiormente efficace il principio attivo della crema stessa.
Per attivare infatti i loro principi attivi è importante seguire un procedimento che richiede pochi minuti e si rivela estremamente efficace ottenendo grandi risultati visibili.
Ogni prodotto ha una sua posologia e delle indicazioni sul come e quando applicarlo, ed è quindi sempre bene fare riferimento alle indicazioni sulla confezione o sul bugiardino.
Come applicare la crema anti-cellulite
- Preparate la zona interessata con un pre-massaggio o con qualche leggero pizzicotto o volendo possiamo utilizzare anche delle spazzole per capelli o spazzole apposite anti-cellulite.
- Versate una noce di prodotto anti-cellulite sulla mano.
- Per attivare l’azione della crema e facilitarne anche un più veloce assorbimento è importante massaggiare la parte interessata dal basso verso l’alto per stimolare l’attivazione della circolazione sanguigna favorendo così anche l’ eliminazione delle tossine. E’ un procedimento che deve servirsi di sfioramenti con il palmo della mano, per evitare la formazione di ematomi dovuti a capillari delicati, e circolari nella zona dei glutei almeno una volta al giorno per ottenere i suoi benefici.
- Concentrarsi sulle zone che presentano cellulite.
Leggi anche: Crema anticellulite efficace: Iodase, Antos e Bionike a confronto
Quando applicare la crema anticellulite
E’ consigliabile applicare la crema almeno una o due volte al giorno, preferibilmente mattino e sera, dopo una doccia tiepida, perchè la pelle pulita assorbe più facilmente ed efficacemente la crema.