Come Organizzare uno Spazio Piccolo in Modo Efficace: Soluzioni Creative

-
12/02/2024

Sei un gran appassionato di arredo e interior design, ma purtroppo i metri quadrati a disposizione della tua casa non ti permettono di lavorare troppo con la fantasia. Non devi preoccuparti perché puoi organizzare uno spazio piccolo in modo efficace con alcune soluzioni creative. Queste sono essenzialmente legati alla scelta del mobile giusto dei complementi d’arredo adatti e dei colori da usare.

Per quanto riguarda i mobili prediligi quelli multifunzionali. In commercio esistono tavoli allungabili che non occupano molto spazio. Per le sedute scegli pouf che possono nascondersi sotto il tavolo e trasformarsi in funzionali superfici di appoggio. I divani modulari sono un’altra eccellente soluzione per gestire uno spazio piccolo nel migliore dei modi.

I complementi d’arredo da preferire sono quadri e specchi. Scegliendo cornici di grandi dimensioni puoi creare una percezione ottica che aumenta le dimensioni di una stanza. Gli specchi sono invece degli ottimi alleati poiché riflettono la luce e danno una sensazione di ampiezza.

Per le pareti scegli i colori neutri come il bianco o il panna e regala un tocco di colore alla stanza dipingendo una piccola parte della parete con una tonalità più accesa. Se hai poco spazio a disposizione le pareti diventano le tue migliori amiche, perché ti permettono di sfruttare lo spazio verticale. Scegli quindi mensole e mobili sospesi che non occupano lo spazio calpestabile ma si prestano ad essere dei contenitori funzionali per gli oggetti di uso quotidiano e per elementi d’arredo. Qui puoi sistemare piante, cornici e vasi con piante verdi che incrementano il fascino del tuo piccolo spazio.



disclaimer attenzione