Internet: come disintossicarsi

-
10/04/2022

Conosci te stesso e le tue abitudini e sai che negli ultimi mesi passi tutto il tuo tempo libero su internet? Il tuo primo pensiero al mattino appena sveglio è aprire facebook e controllare messaggini e posta?

dormire con telefono

Se hai risposto si ad ambedue le domande allora si dà il caso che tu possa ritenerti un probabile “internet addicted”. Purtroppo oggi le nuove tecnologie hanno reso dipendenti milioni di pesone in tutto il globo e mentre noi continuiamo tranquillamente a stare su internet dalla mattina alla sera, ecco che in Cina, ed in particolare nel dipartimento di riabilitazione del Baiyun Mental Health Hospital a Guangzhou, stanno sperimentando una macchina, dal nome “Nanometer Wave Treatment Room”, che pare emani delle onde nanometriche per disintossicare gli “internet dipendenti”.

La macchina ha la stessa funzionalità del metadone per gli intossicati da sostanze stupefacenti. Infatti essa simula le stimolazioni, che una persona riceve normalmente davanti allo schermo di un computer, fornendo un “navigatore compulsivo” in grado di alleviare la sofferenza per il tentativo di disintossicazione.


Leggi anche: Proteggere l’udito: consigli e quando chiamare il medico

Che dire, personalmente questo rimedio mi lascia un tantino interdetta, forse perchè non mi sognerei mai di sottopormi a delle simili stimolazioni celebrali. E voi che ne pensate?



disclaimer attenzione