Combattere l’insonnia con l’omeopatia

-
06/10/2021

 I rimedi omeopatici per contrastare la mancanza di sonno. Molti sottovalutano il problema altri invece si sono resi conto che l’ insonnia è una patologia vera e propria che deve essere assolutamente curata per poter trarre i giusti benefici per l’ organismo.

insonnia-cause-e-rimedi-insonnia

L’ insonnia infatti non è altro che la difficoltà, dovuta da diversi fattori, per un soggetto di non riuscire ad ottenere lo stadio di perdita di coscienza fisiologica o più comunemente detto il sonno.

Il sonno è uno degli step fondamentali per la vita dell’ individuo in quanto permette al nostro cervello di avere una sorta di pausa per poter ” ricaricare le batterie ” ed affrontare così una nuova giornata.

Ma nonostante sia di importanza vitale sono molti i soggetti che trovano difficoltà in questa fase dovute anche ad una serie di cause molteplici che possono essere legati anche ai diversi stadi e tipi di insonnia.


Leggi anche: Insonnia: cause e rimedi

Non esiste infatti come comunemente si crede un solo tipo di insonnia ma questa è legata a dei fattori che fanno si che sia totale oppure parziale e dunque sono diverse le possibilità per poter porvi rimedio tra cui anche dei metodi omeopatici.

Se siete un soggetto che soffre di tale patologia è consigliato naturalmente un controllo medico specialistico ma si potrebbe anche tentare un’ ultima strada che non vede l’ utilizzo di una cura fai da te a base di farmaci ma piuttosto si concentra sui metodi omeopatici

In base al tipo di disturbo sono diverse le possibilità di scelta, troviamo infatti Coffea 9CH e Gelsemium 9CH 5 granuli prima di andare a letto consigliato in caso di iperattività mentre per affaticamenti e preoccupazioni Ignatia 9CH.

Nel caso invece problematiche dovute al nervosismo ottimo rimedio è la Chamomilla 7CH, particolarmente adatta a chi ha subito un forte dispiacere oppure nervosismo di vario genere mentre per chi non riesce durante la notte a fare un sonno continuo quella perfetta è la Nux Vomica 9CH.

Avete già provato qualche rimedio omeopatico contro l’ insonnia? Raccontateci la vostra esperienza !


Redazione
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica

disclaimer attenzione