Chirurgia estetica senza freni: i rischi
Quando il ” ritocchino ” diventa una schiavitù.Sempre più persone ricorrono alla chirurgia estetica per ovviare a quei ” difetti ” che sembrano insormontabili al di là di esercizi fisici ed utilizzo di creme e relativi massaggi estetici.
Molti VIP ne sono quasi schiavi e non sempre i risultati finali sono eccellenti, molti infatti si rivolgono al chirurgo per correggere piccole imperfezioni che non si avvertono affatto ma altri invece a volte esagerano andando ad eccedere in alcune circostanze rendendosi quasi ridicoli .
La chirurgia estetica negli anni sta facendo dei veri e propri passi da gigante ed in molti casi è un’ ottima occasione per coloro che magari hanno subito dei forti traumi di riprendere le proprie vite senza sentirsi degli emarginati oppure condizionati e dunque più chiusi.
I progressi in questo campo sono notevoli e numerose persone hanno ripreso a vivere la propria normalità ma altre invece sono quelle che si sono dirette verso questi interventi con diverse intenzioni, alcune per migliorare dal punto di vista estetico ma altre invece esagerando.
Prendiamo ad esempio un’ attrice di fama internazionale come Salma Hayek, quest’ ultima ha negli anni scorsi ricorso al ” ritocchino ” estatico andando a dare qualche taglia in più al proprio decolettes anche se dobbiamo esser sinceri stava sicuramente meglio qualche anno prima dell’ intervento.
Leggi anche: Chirurgia plastica estetica e ricostruttiva: tutto quello che c’è da sapere
Il caso più eclatante, almeno per quanto riguarda l’ Italia è nei confronti del chirurgo estetico che ha pensato bene, sicuramente a suon di quattrini, di accontentare una soubrette italianissima come Francesca Cipriani che ha voluto fortemente un seno esplosivo per una gara alla ” Miss maglietta bagnata ” dalle prospettive davvero molto interessanti.