Cellulite: come combatterla efficacemente con la mesoterapia
Un trattamento efficace per la lotta alle adiposità localizzate è sicuramente la mesoterapia. Vediamo insieme come grazie a questa si riesce a contrastare efficacemente la cellulite.
La cellulite vi affligge e cercate terapie non troppo envasive che vi permettano di porvi finalmente fine? La mesoterapia è un trattamento anticellulite che potrebbe fare al caso vostro.
Cos’è? È una tecnica contro la cellulite localizzata soprattutto in zone come i glutei ma è risultata molto efficace anche per zone come polpacci, caviglie, addome e fianchi. Il trattamento consiste in un’iniezione sottocutanea di farmaci specifici in una soluzione fisiologica ed applicata con aghi lunghi 5mm in grado di agire efficacemente sull’attivazione della circolazione.
I farmaci utilizzati, come antiinfiammatori, protettivi per capillari ed antiedemici, si vedono mescolare a seconda del fabbisogno di pazienti e naturalmente su indicazione ed uso da parte di un medico specializzato.
La mesoterapia contro la cellulite
Tutte queste sostanze vanno a mescolarsi per agire efficacemente contro la cellulite dovuta a adiposità ereditarie oppure a quelle dovute ad una scorretta alimentazione, infatti in alcuni casi dopo il trattamento va a stimolare notevolmente la diuresi.
Leggi anche: Mesoterapia: come funziona, costi e controindicazioni
Naturalmente un trattamento del genere può provocare leggeri fastidi ai pazienti, che in alcuni casi potrebbero chiedere un’anestesia locale al proprio medico. Quest’ ultimo infatti dovrà innanzitutto accertarsi che i pazienti in questione non siano allergici in alcun caso ai farmaci usati e soprattutto ne sconsiglia l’uso a donne durante la gravidanza, in fase di allattamento, diabete e malattie come quelle infettive per il sangue, tumori e cardiopatici.
Forse l’ unico effetto collaterale visibile riguarda una serie di pomi e gonfiori che potrebbero interessare la sola zona trattata ma che comunque scompaiono entro una settimana.