Cellulite: come combatterla con rimedi naturali

-
04/04/2022

Cellulite: come combatterla con i rimedi naturali. Cose da sapere per prevenire, ridurre ed eliminare la cellulite naturalmente.

Crema-anticellulite

Salve a tutte, oggi vi illustro alcuni utili rimedi per combattere la cellulite senza ricorrere a prodotti farmaceutici nè a trattamenti.

La cellulite, al contrario di quanto si possa pensare, non può essere debellata con diete drastiche, bensì con una costante attenzione alla propria alimentazione ed alle cure atte  a combatterla, tra le quali si annoverano alcuni rimedi naturali molto efficaci per eliminare questo fastidioso inestetismo.


Rimedi naturali contro la cellulite

Cellulite

Ginkgo Biloba

Il ginkgo biloba è un albero maestoso con foglie che con­tengono numerosi principi attivi principi nel trattamento della cellulite, che permettono un miglioramento del flusso sanguigno delle arterie e dei capillari, una riduzione della permeabilità capillare, una conseguente riduzione dell’accumulo di scorie metaboliche ed infine una riduzione del ristagno di liquidi.


Leggi anche: Caffè decaffeinato fa male?

Pungitopo

Il pungitopo è una pianta molto utile per combattere la cellulite perché svolge un’azione di drenaggio, soprattutto a carico degli arti inferiori, grazie ai suoi componenti che agiscono da un lato sul sistema circolatorio, facilitando il riassorbimento dei liquidi che ristagnano; dall’altro svolgendo direttamente un’azione diuretica.

Ananas

E’ risaputo che l’ananas è un frutto bruciagrassi. Ma vediamo il perché.

L’ananas è ricca di enzimi proteolitici, ossia enzimi in grado di sciogliere le proteine e facilitare la diges­tione. Ma esso è anche dotato di una spiccata azione antinfiammatoria, impedendo così l’organizzazione delle fibre connettivali che trasformano la cellulite molle in dura.

Fondi del caffè

Se vi fate un caffè, non buttate via i fondi, ma conservateli in un vasetto di vetro, perchè sono ottimi da applicare sulla zona interessata e massaggiare. Fate così: dopo averli ridotti in poltiglia abbastanza omogenea applicate la polverina sulle cosce insieme ad un pò di miele oppure un po’ di olio d’oliva. A questo punto fissate bene il tutto con una pellicola trasparente e lasciate in posa per circa mezz’ora. L’effetto è garantito: la pelle acquisterà da subito luminosità grazie all’effetto scrub e in poche settimane la caffeina agirà sulla vostra cellulite!



disclaimer attenzione