Cellulite: come combatterla con la mesoterapia

-
09/05/2022

La mesoterapia per contrastare efficacemente il grasso in eccesso. Partiamo subito dal fatto che la cellulite per essere sconfitta deve necessariamente essere trattata con tecniche specifiche e curata anche in seguito, seguendo un corretto regime alimentare unito ad una sana attività fisica eseguita costantemente.

Cellulite

Molte donne, sbagliando, ritengono che sia sufficiente utilizzare una crema specifica ed il gioco è fatto ma non è assolutamente così anzi.

Potete acquistare anche la crema più costosa sul mercato ma se questa non viene accompagnata da una serie di ” regole ” da seguire con costanza ed alla fine non solo non otterrete i risultati sperati ma vi ritroverete con tanta amarezza in più ed il portafoglio vuoto.

Se la vostra intenzione è invece di ottimizzare al massimo le spese ed ottenere dei risultati efficaci ma soprattutto duraturi, l’ importante è affidarsi nelle mani giuste ossia rivolgendovi a medici specializzati che utilizzano specifiche tecniche appositamente studiate e seguire poi con costanza un programma che vi viene affidato.


Leggi anche: Mesoterapia: come funziona, costi e controindicazioni

Le possibilità sono davvero numerose, così come i centri specializzati a cui rivolgervi in base naturalmente alle vostre esigenze anche dal punto di vista dei prezzi, che permettono comunque a tutti di poter valutare in base al proprio portafoglio la soluzione più adatta e le relative opzioni.

Tra i vari trattamenti sicuramente la meno costosa è la mesoterapia.

Si tratta di un trattamento classico che consiste di intervenire in maniera mirata sulle zone in cui è stata localizzata l’ accumulo di grasso inserendo attraverso delle iniezioni oli ricchi di principi attivi direttamente nel derma.

Le tecniche di iniezione possono variare in base al centro scelto, può essere infatti effettuata con un multiniettore composto da più aghi minuscoli oppure da un solo ago sottilissimo.

A sciogliere le adiposità ci pensano il cocktail di farmaci che vengono miscelati al momento e che fungano non solo da “sciogli grasso” ma hanno un’ alto potere drenante e vaso protettivo, che protegge cioè i capillari.

Naturalmente tutto è a discrezione del medico per cui è importanti affidarsi in mani esperte.

Per ottenere qualche risultato è comunque necessario sottoporsi a delle sedute cicliche, circa 10/15, per un costo che varia dagli 80 ai 100 euro a seduta.

Per saperne di più: MESOTERAPIA.



disclaimer attenzione