Bruciare i grassi con gli integratori

-
21/08/2021

E’ possibile bruciare i grassi con le pillole integratori? 

9136fe56-54c5-4942-b679-d302ef67f265

Bruciare i grassi con gli integratori è convinzione di molte persone che ne assumono in quantità notevoli per recuperare il peso forma perduto per colpa delle tante e piccole trasgressioni fatte durante l’anno.

Quali integratori bruciano grassi?

763f6b93-d84e-4c91-a6c2-8e7e4e58d539

Gli integratori non fanno bruciare i grassi, non esistono integratori bruciagrassi, ma semplicemente possono aiutare a riattivare un metabolismo un po’ spento, per cui è grazie ad un metabolismo più efficiente che in definitiva vengono bruciati i grassi.

Cosa sono i grassi?

 

I grassi sono la maggior fonte energetica dell’organismo, al pari dei carboidrati, e ogni grammo di grasso rappresenta 9 calorie, e ogni chilo ha un potere calorico di 7800 calorie.

La funzione dei grassi è importante, perché rientrano in un gran numero di funzioni svolte dall’organismo, a partire dal trasporto delle vitamine liposolubili, fino a giungere alla formazione di una efficientissima barriera termica, passando per la produzione degli ormoni.


Leggi anche: Integratori alimentari: cosa sono e quali sono quelli necessari

 

Tuttavia i grassi in eccesso rappresentano un fattore di rischio cardiovascolare di tutto rilievo, e non solo visto che anche altre patologie sono condizionate da una loro eccessiva presenza.

Per cui diventa di vitale importanza cercare di eliminarli bruciandoli, e oltre ad una corretta alimentazione e alla necessità di svolgere una certa attività fisica quotidiana, è possibile fare ricorso anche ad alcuni integratori.

 

Tra questi si ricordano la caffeina, per lo più miscelata con altri elementi quali cola e guaranà, che per essere efficace va assunta in quantità significativa, e quindi determina un aumento della frequenza cardiaca, della frequenza respiratoria e della pressione arteriosa.

Integratori brucia grassi effetti collaterali

Si possono anche presentare degli effetti collaterali quali cefalea, ipertensione, vomito, tachicardia, nausea e altro ancora.

Tra gli integratori va ricordata anche la carnitina che, avendo un meccanismo d’azione differente dagli altri integratori, è per lo più priva di effetti collaterali.



disclaimer attenzione