Bollettino Covid: cosa cambia da oggi

-
01/04/2022

Da oggi, venerdì 1° Aprile, cessa definitivamente lo stato di emergenza nella nostra penisola. Dopo due anni di restrizioni e regole per affrontare la pandemia di Covid-19, il Governo ha effettuato diversi cambiamenti a riguardo. Vediamo insieme quali sono.

WhatsApp Image 2022-02-09 at 10.39.35

Scopriamo insieme tutti i cambiamenti che riguardano: lavoro, mascherine, isolamenti e Green Pass. Gli esperti, però, continuano a consigliare cautela e attenzione perché i casi sono ancora più di 70mila al giorno e i morti sfiorano i 200 giornalieri.

Green Pass

Il Super Green Pass non servirà più per sedersi ai tavoli esterni di bar e ristoranti e per i mezzi pubblici locali o regionali. Mentre sugli aerei, i treni e le navi basterà il Green Pass base, così come per i ristoranti al chiuso. Non servirà più, invece, negli uffici pubblici e nei negozi. Fino al 30 aprile, continueremo a presentare il Super Green Pass nei cinema, nei teatri, ai concerti, nelle piscine e nelle palestre. Per gli eventi all’aperto basterà quello base, mentre per quelli al chiuso, quello rafforzato.


Leggi anche: Super green pass: cosa cambia dal 10 gennaio

Mascherine

Per tutto il mese di aprile, rimane l’obbligo di mascherina FFP2 per tutti gli eventi al chiuso, come concerti, cinema e spettacoli vari.

Lavoro

Per tutti, sarà sufficiente andare a lavoro con un Green Pass base e la mascherina chirurgica.



disclaimer attenzione