Bollettino Covid: cosa cambia da oggi

-
01/04/2022

Da oggi, venerdì 1° Aprile, cessa definitivamente lo stato di emergenza nella nostra penisola. Dopo due anni di restrizioni e regole per affrontare la pandemia di Covid-19, il Governo ha effettuato diversi cambiamenti a riguardo. Vediamo insieme quali sono.

WhatsApp Image 2022-02-09 at 10.39.35

Scopriamo insieme tutti i cambiamenti che riguardano: lavoro, mascherine, isolamenti e Green Pass. Gli esperti, però, continuano a consigliare cautela e attenzione perché i casi sono ancora più di 70mila al giorno e i morti sfiorano i 200 giornalieri.

Green Pass

Il Super Green Pass non servirà più per sedersi ai tavoli esterni di bar e ristoranti e per i mezzi pubblici locali o regionali. Mentre sugli aerei, i treni e le navi basterà il Green Pass base, così come per i ristoranti al chiuso. Non servirà più, invece, negli uffici pubblici e nei negozi. Fino al 30 aprile, continueremo a presentare il Super Green Pass nei cinema, nei teatri, ai concerti, nelle piscine e nelle palestre. Per gli eventi all’aperto basterà quello base, mentre per quelli al chiuso, quello rafforzato.

Mascherine

Per tutto il mese di aprile, rimane l’obbligo di mascherina FFP2 per tutti gli eventi al chiuso, come concerti, cinema e spettacoli vari.


Leggi anche: Super green pass: cosa cambia dal 10 gennaio

Lavoro

Per tutti, sarà sufficiente andare a lavoro con un Green Pass base e la mascherina chirurgica.



disclaimer attenzione