Black Wax: ceretta depilatoria nera indolore funziona? opinioni, recensioni e dove comprarla
Black Wax è il nome commerciale di quella che da molte italiane è conosciuta semplicemente come cera nera. E’ apprezzata non solo perché quasi indolore, ma anche perché rimuove senza traumi i peli superflui dalla pelle, rendendola liscia e ben idratata.
A oggi è considerata il trend nel mondo dell’epilazione casalinga. Viene promossa dal venditore come una cera indolore, per alcune donne è davvero così, per altre il dolore è ridotto. Si rivela comunque già un grande passo avanti vista la poca tolleranza di molte persone verso lo strappo di una ceretta classica.
Il black waxing come abbiamo visto è un tipo di cera nuovo. Viene usato da moltissime donne, anche diverse star della TV. Permette di avere gambe liscissime, senza bisogno di soffrire! La prima differenza con la ceretta classica è proprio il ridotto dolore.
Un altro aspetto positivo di questo metodo epilatorio innovativo è il suo essere completamente naturale e privo di allergeni. Per questo motivo adatta anche alle pelli più sensibili. Questa cera è preparata grazie alla mimosa tenuiflora, conosciuta per il elevato potere lenitivo oltre alla capacità idratante.
Una volta terminata la ceretta non c’è nemmeno da impazzire con gli oli per togliere i residui collosi, visto che non sono un problema della Black Wax!
Perché la Black Waxing cera depilatoria è meglio di altri metodi depilatori
Rasoio elettrico, lametta, silk-épil, creme depilatorie… la ceretta, così come il Black Waxing sono metodi epilatori migliori. Per prima cosa strappano il pelo dalla radice, eliminando il bulbo il pelo richiede più tempo per crescere. Ciò significa gambe lisce per più tempo.
Leggi anche: Ceretta: consigli sulla depilazione
La Black Waxing così come la cera araba è completamente naturale. Al suo interno non ci sono allergeni.
A questo punto vi chiederete se è meglio usare la cera nera o quella classica. La differenza tra le due è che la ceretta di cui vi parliamo oggi è quasi indolore, inoltre non richiede l’uso di un’apposita attrezzatura. Non dovete quindi utilizzare le strisce epilatorie in carta. Una volta stesa, dovete attendere solo due minuti e una volta che sulla cera nera si forma la pellicola, la utilizzate per strappare via tutto. La manovra deve essere contro pelo e molto rapida.
Black Wax cera depilatoria funziona davvero?
Navigando online è possibile vedere recensioni molto positive sulla Black waxing. Personalmente mi sono trovata bene con questo prodotto, sicuramente una soluzione più efficace del classico rasoio. Anche paragonato alla cera al miele o al titanio rosa si rivela delicato su pelle sensibile. Anche i peli più scuri e spessi li strappa senza problemi.
Sulla cera nera sono stati svolti diversi test e questi le hanno permesso di ottenere certificazioni. Si rivela perciò funzionante dai seguenti punti di vista:
- I peli vengono strappati dalla radice
- Ricrescita rallentata
- Strappo indolore o quasi
- Non fa incarnire i peli
- Non ci sono ustioni
- Nessuna irritazione tipica della crema
- Non ha allergeni, adatta perciò anche a pelli sensibili
- Dite addio ai taglietti tipici del rasoio e del silk-épil.
- E’ adatta a tutte le zone del corpo, dalle gambe alle braccia, dall’inguine all’ascella.
- Può andar bene anche per gli uomini, i quali hanno un pelo più spesso e lo strappo con la cera di solito risulta molto più doloroso che per le donne.
- Rimuove anche i peli più corti
- E’ un metodo economico
- Non c’è bisogno di andare dall’estetista.
Prendete la cera e mettetela in un apposito scalda cera, per portarla alla giusta temperatura. Applicatela a zone di piccole/medie dimensioni, altrimenti sarà difficile fare uno strappo buono e i peli rischiano di spezzarsi. Dopo averla stesa seguendo la direzione del pelo lasciatela raffreddare due minuti. Una volta raffreddata si solidifica, questo è il momento buono per fare uno strappo deciso nel verso opposto del pelo.
Potrebbe interessarti: Depilazione fai da te ai tempi del Covid-19: consigli ed errori da evitare