Banane e spinaci: soluzione per il buonumore

-
07/09/2021

Vitamine B6 E B9 contro la depressione. La formula del buonumore? Secondo recenti studi sembra che il segreto del sorriso è un’ alimentazione che prevede il consumo di banane e spinaci.

5b5fdd78-34b5-4857-8af3-9d4342b2b754

Sembra infatti che questi due alimenti siano ottimo rimedio per tirare sul il morale delle persone che si sentono giù di tono e vogliono dunque sorridere di più.

Quest’ affermazione proviene da autorevoli studi effettuati presso un noto istituto di ricerca americano, l’ American Heart Association, i cui risultati hanno dimostrato come siano importanti il gruppo di vitamine presenti all’ interno delle banane, in particolare la vitamina B6, che vanno a produrre la serotonina necessaria a migliorare l’ umore.

13a97273-37f1-4f83-9102-6ad8454e0dbb

Anche per quanto riguarda gli spinaci sono sempre le vitamini appartenenti al gruppo B ad essere responsabili dell’ umore, in questo caso la vitamina B9, per favorire il sorriso.

Naturalmente per ottenere dei benefici bisogna consumare determinate quantità di questi alimenti, gli esperti consigliano dai 200 microgrammi di vitamina B9 oppure B6 che equivalgono a 1/3 di banana oppure a 130 grammi di spinaci.

Naturalmente il consiglio in più dato dagli esperti è di consumare, soprattutto per quanto riguarda le verdure, di consumarle fresche cioè appena acquistate evitando di farle ” riposare ” troppo tempo in frigo in quanto dopo la raccolta iniziano una fase di perdita delle proprietà nutritive ed in questo caso di vitamine con l’ avanzare dei giorni.


Leggi anche: Cebion: un ottimo integratore di Vitamina C

Come per tutti i cibi presenti all’ interno di un piano alimentare sano infatti sono pochi gli accorgimenti necessari per garantirsi tutti i loro benefici soprattutto se associati ad uno stile di vita adeguato al proprio benessere fisico.

E’ infatti ottimo sapere che all’ interno dei nostri frigoriferi abbiamo alimenti che sono perfetti ” antidepressivi ” e soprattutto 100% naturali così da evitare a chi ne soffre di utilizzare in queste occasioni medicinali che possono comunque provocare piccole controindicazioni e ritrovare con facilità il sorriso.



disclaimer attenzione