Attività aerobica per dimagrire

-
30/09/2021

 

La ginnastica è il modo migliore per dimagrire e, soprattutto, per mantenere nel tempo i risultati raggiunti. Ovviamente, se si fa una certa attività fisica e dopo essere tornati a casa o aver terminato gli esercizi si prende d’assalto il frigorifero, non c’è esercizio che tenga, si è destinati a rimanere quelli di prima, nella migliore delle ipotesi, ma più probabilmente si perderà il controllo del proprio peso.

Ginnastica-posturale

La conseguenza inevitabile è che si avrà l’errata convinzione che l’attività fisica non serve a nulla e allora la strada verso il sovrappeso severo, se non proprio obesità, sarà tutta in discesa.

Il modo migliore per dimagrire è rappresentato dall’attività fisica di natura aerobica, quindi corsa, jogging, marcia e via discorrendo.

Per i pigri o per le brutte giornate invernali, come quelle che hanno caratterizzato il nostro inverno, una soluzione alternativa può essere rappresentata da altri esercizi di ginnastica che, pur essendo di natura anaerobica, possono raggiungere lo stesso effetto.

Per perdere peso è necessario consumare più calorie di quante ne vengono assunte con l’alimentazione, e un sistema per bruciare di più è quello di far aumentare il proprio ritmo cardiaco in modo da bruciare calorie.

Si metterà su anche un po’ di massa muscolare, ottenendo così quel ventre piatto e scolpito che è nei desideri di molti, in particolare del gentil sesso, ma si perderanno sicuramente anche i chili di troppo o, nella peggiore delle ipotesi, non se ne metteranno altri.


Leggi anche: Come aumentare la massa muscolare del mio corpo?

In ogni caso, la massa muscolare consuma maggiori risorse energetiche rispetto alla massa grassa, per cui qualche vantaggio lo si otterrà in ogni caso.



disclaimer attenzione